CHI SONO

CHI SONO

Sono una psicologa e psicoterapeuta e mi occupo di coloro che presentano disagio mentale, come ansia, depressione, bassa autostima, disturbi dell’alimentazione, dipendenze.

Sono una terapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale, laureata in psicologia e specializzata in terapia cognitiva standard.

Questo approccio è noto da tempo per essere efficacie per la cura della sofferenza psichica che, se non riconosciuta e trattata per tempo, potrebbe ripercuotersi in ogni ambito della vita generando disagi di vario genere.

Per questo, un buon percorso psicoterapeutico può cambiare il destino di una persona, creando nuove prospettive e opportunità, attraverso l’acquisizione di strategie efficaci e sostenibili.

Il disagio mentale impedisce di godere a pieno della vita, riducendo chi ne soffre a esperire dolore e disagio. Per questo un cambiamento, se realmente voluto, porta a un miglioramento evidente, ma deve essere fortemente desiderato e si deve essere disposti ad impegnarsi per ottenerlo.


BIOGRAFIA

Sono laureata in Psicologa con lode e menzione speciale nel 2005 e successivamente ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in neuroscienze cognitive.

Mi sono specializzata presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale “Studi Cognitivi” con lode, dove attualmente sono assunta come ricercatrice e presso la quale svolgo attività didattica come docente nella sede di Milano, Bolzano e Modena.

Lavoro, inoltre, alla Sigmund Freud University di Milano per la cattedra di Psicodiagnostica I e II.
In tutti questi anni ho sempre svolto attività clinica privata con pazienti e valutazioni psicodiagnostiche.

Sono esperta in:
– Terapia Razionale Emotiva (REBT), dopo aver conseguito certificazioni rilasciate direttamente dall’Albert Ellis Institute di New York;
– Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) grazie all’acquisizione di appositi certificati;
– Acceptance and Commitment Therapy (ACT), dopo aver partecipato a diversi Workshop.

Commenti chiusi